I viaggi di istruzione rappresentano un momento fondamentale del percorso formativo.
Non sono semplici occasioni di svago, ma vere e proprie tappe di crescita personale.
Non sono semplici occasioni di svago, ma vere e proprie tappe di crescita personale.
I nostri obiettivi:
- Arricchimento culturale: unione tra teoria e osservazione sul campo.
- Socializzazione: sviluppo del senso di appartenenza e convivenza civile.
- Autonomia: crescita della responsabilità personale fuori dal contesto classe.
Le nostre proposte:
- Uscite sul territorio: visite a musei, teatri e aziende locali.
- Viaggi nazionali: esplorazione del patrimonio storico e artistico italiano.
- Viaggi all’estero: con potenziamento delle competenze linguistiche.
* la settimana bianca a marzo!!
Il nostro istituto offre ai propri alunni ,ogni anno, splendidi viaggi di istruzione e uscite didattiche.
* I nostri alunni hanno visitato, tra le varie mete :
- Polsa di Brentonico (TN) – in settimana bianca.
Marche : Urbino e dintorni
Urbino, città rinascimentale immersa tra le colline marchigiane, culla di Raffaello e patrimonio UNESCO.Fabriano: Il posto dove la carta è un’arte che dura da oltre sette secoli.
Palythoa mutuki : un genere di coralli molli appartenente all’ordine Zoantharia.
* Archeopark (Bs):Un percorso educativo tra natura e storia, pensato per far rivivere le origini dell’uomo.





















